info@laviasilente.it
tour-guidato

La Via Silente

490,00

Tour guidato in bicicletta di 200 km lungo La Via Silente. Un viaggio ad anello nel Cilento antico, cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, e Alburni.

Difficoltà: Alta

Partenza e arrivo: Castelnuovo Cilento
Durata: 4 giorni – 3 notti
Date: date 8/11 Ottobre 30/02 Novembre

L’itinerario proposto è una versione ridotta della Via Silente originale in 15 tappe, in cui abbiamo concentrato le caratteristiche che hanno reso famoso questo percorso tra i cicloviaggiatori: paesaggi mozzafiato, località storiche di prestigio, tradizione culinaria, strade secondarie poco trafficate, e tanti incontri indimenticabili

Tour guidato: min 6 e max 12 partecipanti
I prezzi indicati sono per persona.

Quattro giorni sulla Via Silente.

Si parte da Castelnuovo Cilento dove si trova la porta della Via Silente situata alla base del castello. Si percorre tutta la prima tappa della Via attraversando prima Acquavella poi Stella Cilento, San Giovanni e Galdo fino a raggiungere lo splendido borgo di San Mauro Cilento.

Il mattino successivo ci si rimette in sella per raggiungere Vatolla, frazione del Comune di Perdifumo. Questo caratteristico borgo, situato a 465 metri s.l.m, è noto soprattutto per aver ospitato il filosofo ed intellettuale napoletano Giambattista Vico ma anche per il suo prodotto tipico, la cipolla, elemento del variegato patrimonio della biodiversità del Cilento.

Il terzo giorno di pedalata ci porterà a Stio passando prima per Cicerale, noto per i suoi ceci e subito dopo per Trentinara, conosciuta per la piazza terrazza dalla quale parte il Volo dell’angelo su uno degli scenari più belli dell’intero percorso della Via Silente.

Il quarto ed ultimo giorno si chiude l’anello e si rientra a Castelnuovo ma non prima di aver visitato Gioi, noto per i suoi ottimi salumi e Piano Vetrale con i bellissimi Murales alle pareti delle vecchie case nel centro storico.

LE GUIDE

Simona Pergola e Daniele Carletti, entrambi Istruttori CSEN di Trekking e Cicloturismo, sono esperti cicloviaggiatori.  Dal 2014 al 2020  hanno percorso 60.000 chilometri, pedalando attraverso 35 paesi senza mai tornare a casa. Rientrati a causa della pandemia, hanno deciso di intraprendere una nuova avventura iniziando a collaborare con le più importanti realtà cicloturistiche italiane.
BeCycling è il contenitore dei loro progetti: tra questi  i BeCycling Tour, compreso quello sulla magnifica Via Silente

SCHEDA DEL VIAGGIO

Durata 4 giorni – 3 notti
Chilometri 200 Km
Dislivello ↗ 3710 m
Altitudine massima 810 m
Altitudine minima 0 m
PARTNER logobecycling
DIREZIONE TECNICA logo-agenziaviaggi-decesare-salerno-90anni

Contattaci

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message

en_GB
it_IT